Quantcast
Channel: grecia – Il Giramondo
Browsing all 44 articles
Browse latest View live

Rodi: cultura e suggestioni si fondono con un mare incantevole

Dopo due anni di “last minute” quest’anno decidiamo di prenotare con largo anticipo la vacanza estiva. Passo l’inverno a cercare suggerimenti e consigli sul forum del “Giramondo” e alla fine decido per...

View Article

Creta, alla ricerca della spiaggia ideale

Partenza da Bologna con volo Ryanair per Chania, all’arrivo noleggiamo un auto e ci dirigiamo verso l’hotel che abbiamo prenotato poco distante dall’aeroporto dato che siamo arrivati di sera e non...

Grecia: alla scoperta di Salonicco, Meteore e Penisola Calcidica

Salonicco – Meteore e Penisola Calcidica dal 3 al 10 settembre 2013 Partiamo dall’Aeroporto di  Bologna per Salonicco per la nostra vacanza di 8 giorni prenotando solo il volo (Ryan Air  – online costo...

Kos 2013

Un’affascinante isola ai confini dell’Europa

Iraklion – Atene – Istanbul 2011

IL NOSTRO VIAGGIO SI SVOLGERA’ IN TRE TAPPE GRECIA: IRAKLION-ATENE TURCHIA: ISTANBUL IRAKLION   Iraklion, capitale dell’isola di Creta, è la più grande città portuale della Grecia. La città venne...

Creta – 2011

Milos: discreta e serena…..Santorini: vivace e colorata

Milos:discreta e serena Santorini:vivace e colorata   Partiamo il 7 luglio….direzione isole greche….questa volta Milos e poi una rivisitazione di Santorini Siamo in 5 (squadra vincente non si cambia)...

Clik here to view.

Corfù: stregata dal frinire delle cicale

Corfù: un’isola zeppa di turisti, la meno “greca” di tutte le isole greche, l’unica isola dove abbiamo beccato un temporale in dieci anni, mare carino ma nulla di eccezionale… detta così, uno...

InterRail Grecia-Balcani, tappa 1: Atene

Sette treni, 6 autobus, 5 tram, 4 taxi, 2 funicolari, 1 metropolitana, 1 minibus, 1 aliscafo, 1 nave veloce, 1 barca a remi, 1 scooter, 1 quad, 1 teleferica, e quattro piedi sono questi i mezzi che, in...

A spasso per Rodi

A spasso per Rodi Dopo molte vacanze in isole greche più o meno conosciute, a settembre cerchiamo un’offerta di una settimana e ci imbattiamo in Rodi. Siamo già stati a Rodi molti anni fa, ma l’offerta...

Efharistò Athene

ATENE   “…Qui ad Atene noi facciamo così. Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia…”  Cit. Discorsi di Pericle agli Ateniesi, 461 A.C. VOLO...

Milos dai mille colori

Come ogni anno abbiamo diverse idee e ipotesi sulla nostra vacanza greca, ma alla fine lasciamo scegliere al fato, anzi ad Aegean: la combinazione migliore tra orari e prezzi per la prima metà di...

View Article

MSC Musica, Italia-Grecia-Montenegro: con te partirò!

La canzone di Bocelli è un po’ il filo conduttore di questa crociera: viene trasmessa sul ponte principale ogni volta che si salpa da un porto. Bella nave, bellissima crociera, stupendo itinerario...

Penisola Calcidica: dove non osano gli italiani…… (Kassandra-Sithonia-Monte...

PENISOLA CALCIDICA: DOVE NON OSANO GLI ITALIANI…… (Kassandra-Sithonia-Monte Athos ) Per settembre eravamo alla ricerca di una meta un po’ insolita…lontano dalle solite isole , abbiamo visto per caso...

Salonicco: l’altra Grecia

Anche quest’anno per il nostro week-end lungo autunnale ci siamo lasciati ispirare dalle offerte low cost di Ryanair. Tra le varie opzioni, considerando anche orari e altri parametri, ha prevalso...

View Article

Tinos: la mistica isola di Eolo

Estate 2015. Di nuovo Grecia, il nostro amore più grande. La dove torniamo ogni volta, cercando fra le isole il nostro paradiso e aggiornando ogni volta la nostra classifica in attesa di vederne...

Paros: Cicladi per antonomasia

Estate 2015. Dopo una prima settimana trascorsa a Tinos, raggiungiamo Paros. Che shock! Paros è famosa, non ha bisogno di troppe presentazioni. Ma Che dire davvero di lei? C’è chi la definisce la...

Folegandros: Amore a prima vista

Estate 2015. Folegandros è l’ultima delle isole Cicladi che abbiamo scelto per questo ritorno in Grecia. E non abbiamo sbagliato. Piccola, selvaggia, romantica e adorabile Folegandros. E’ quasi buio...

Amorgos: Le Grand Blue

Estate 2008. Si torna in Grecia. Ed è la prima volta che la vacanza sarà in coppia… scegliamo due isole. Santorini, che sarà per me un ritorno, da vivere questa volta all’insegna del romanticismo e...

Santorini e Atene

Santorini e Atene Il giorno di pasqua partiamo al mattino presto diretti verso l’aeroporto di Bologna dove lasciamo la macchina al parcheggio P4, alle 8.30 un volo Ryanair ci porta ad Atene che...